Il primo passo di un’avventura
lascia il segno
Il primo passo di un’avventura lascia il segno
Ispirata al mare
La Maddalena, Sardegna.
Un piccolo arcipelago di granito scolpito dal vento di ponente e macchia mediterranea, 62 isole e isolotti che punteggiano il mare turchese della Costa Smeralda.
Terre che raccontano storie di viaggi, fondali ricchi di vita e di colori, paradiso degli appassionati di diving, la Maddalena è la prima tappa del viaggio di Ichnos Watches, che all’Arcipelago ha dedicato il suo primo solotempo.
Ispirata all’orologeria sportiva e tecnica dagli anni d’oro del pionierismo dei segnatempo, la Collezione Arcipelago propone un design dal deciso gusto vintage che riporta alla mente la vivace spensieratezza degli anni ‘60.
Il primo modello di Ichnos Watches è un compagno di immersioni preciso e affidabile per gli appassionati del mondo sottomarino e oltre ad essere un elegante solotempo da indossare in ogni occasione.
TECNOLOGIA SUPERCOMPRESSOR
Supercompressor è un brevetto del 1957 dello storico inventore e produttore Ervin Piquerez S.A. (EPSA), che riguarda sia casse con doppia corona che casse con singola corona o con corona e pulsanti.
Si tratta di un sistema brevettato di chiusura stagna della cassa, che aumenta la capacità di impermeabilità dell’orologio man mano che aumenta la pressione marina: più aumenta la profondità dell’immersione, maggiore sarà la pressione applicata sul fondello, che risulterà sigillato contro la guarnizione dell’O-ring.
La pressione marina, di solito la più grande nemica del subacqueo in immersione, col Super Compressor diventa dunque una sua grande alleata.
Pazzi per Ichnos Arcipelago
Pazzi per Ichnos Arcipelago
Scopri Ichnos Watches